DOMANDE alcune notizie utili

Q1. Come si scelgono le tovaglie per ristoranti?

La scelta di tovaglie per i ristoranti, hotel, bistrot, locali di vario tipo per il banqueting, e più in generale dei tovagliati, è così vasta che è necessario prendersi i giusti tempi per valutare bene le diverse opzioni e i costi relativi.

Q2. Qual è lo stile del mio locale??

Rustico? Elegante? Esotico? Economico?
Dallo stile del locale prima di tutto, dell’importanza dell’apparecchiatura e del tipo di tessuto (o di nontessuto!) da utilizzare.

Il lino sarà adatto solo per locali molto formali, mentre le tovagliette di carta possono andare bene per un pizzeria – e anche lì potrebbero essere sostituiti con un materiale un po’ più elegante anche se sempre molto economico, come ad esempio alcune qualità di tessuto non tessuto.

A livello di importanza dell’apparecchiatura, un ristorante caratterizzato da un’eleganza classica vorrà un’apparecchiatura adeguata che comprenda tutte le tipologie di tovagliato: la tovaglia vera e propria, il coprimacchia, i tovaglioli…

Un locale anche molto raffinato ma che punta su uno stile minimal, come ad esempio un bistrot, potrebbe invece optare per delle Runner appoggiate direttamente sul tavolo.

Nello stile del locale rientra anche quello dei tavoli e più in generale degli arredi. Quanto più i tavoli sono belli e particolari tanto più vorrò metterli in mostra, mentre se sono più comuni tenderò a coprirli meno sia come piani sia, almeno, come gambe.

Q3. Quali sono i colori predominanti??

La regola base dell’abbinamento dei colori è che ogni colore va d’accordo con gli elementi vicini giocando fra uniformità e contrasto.

Si parte dal colore delle pareti, degli infissi, dei soprammobili se sono sufficientemente vistosi. Poi si può decidere la tonalità di colore da scegliere per i tovagliati del vostro ristorante / hotel etc..

Decidete se volete rafforzare l’effetto cromatico già presente nel vostro ristorante, oppure se volete creare un effetto di stacco, utilizzando il colore complementare: avrete un effetto vivace e allegro senza sembrare fuori luogo.

Questo principio vale per l’abbinamento dei tovagliati, esempio: ( per scegliere il colore del coprimacchia e dei tovaglioli basandovi sul colore della tovaglia principale ) .

Q4. Voglio usare i tovagliati per rafforzare il mio brand??

Esempio: Tovagliati con il logo del ristorante o motivi ricorrenti del Brand non sono un vezzo inutile, ma un ottimo modo per personalizzare il locale e rimanere impressi nella memoria della propria clientela.

Non è un costo inutile! Anzi fa parte del piano di sviluppo del vostro Brand.

Q5. In che modo gestire i tovagliati e quanto mi costa??

Il costo del tovagliato dipende da molti fattori ( misure , colori, rifiniture, etc.. ) uniti al metodo di fornitura.

Domande ? Necessiti di un Preventivo?

Compila il modulo sottostante nella maniera piu’ accurata, un nostro Responsabile incaricato, vi risponderà il prima possibile , cercando di soddisfare la Vostra Richiesta. Ricordiamo che il PREVENTIVO è GRATUITO.

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: jpg, gif, png, pdf, tif, jpeg, .
  • Scrivete qui, misure, colori, materiali, quantità, e tipologia di biancheria da tavola.Grazie
Whatsapp Servizio Clienti
X