0 comments
Share:

Per parlare delle nuove tendenze nell’ambito del tovagliato, partiamo proprio dal trend del tessuto stropicciato. Sarà che le necessità sono cambiate, in un mondo sempre più governato dalla frenesia, dove il tempo per i lavori domestici si è ridotto notevolmente e sarà anche che si sta imponendo il ritorno ai valori naturali, fatto sta che anche la tavola torna a essere semplice, casual e un po’ freak.

Il tessuto che sicuramente si presta meglio a questo stile è il lino con la sua tendenza a stropicciarsi naturalmente. Non è un caso, quindi, che diversi produttori, puntando sulla qualità dei materiali e sui valori della sostenibilità, abbiano incentrato il proprio catalogo su queste proposte.

Ne è un esempio la produzione Dragonetti, tutti i tessuti sono certificati e per quanto riguarda il lino si tratta di Made in Italy.

Tutte le tovaglie sono inoltre personalizzabili e su misura, sempre per ribadire una vocazione alla tradizione, quando l’artigianato era l’unica forma di produzione.

Punta sempre sul ritorno alle tradizioni e sulla qualità della produzione italiana, anzi, in questo caso si dovrebbe parlare di made in Puglia, la collezione di tovaglie in lino e bouclè by Dragonetti azienda pugliese produttrice di biancheria da tavola per la ristorazione ed hotellerie dal 1920.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Whatsapp Servizio Clienti
X